skip to Main Content

Fondamentali della musica gypsy: i Gypsy Devils

Gypsy Devils è il nome di un gruppo di musicisti che dal 1993, hanno realizzato ciò che pochi musicisti dell’est Europa hanno raggiunto: le loro composizioni sono ascoltate in tutto il mondo con successo sia dai fan che dai critici musicali.
Gli assoli di violino del virtuoso Štefan Banyák, i virtuosismi del mago del cimbalom Ernest Šarközi, la voce e il  violoncello di sua moglie Silvia, il genio del clarinetto di Zoltán Grunza, sono una garanzia delle performance musicali di qualità assoluta di questo gruppo. Nel 2000, l’orchestra ha ricevuto 3  Grammy Awards dall’accademia di musica Slovacca.
Sono stati premiati come la migliore orchestra, il migliore album ed il migliore esecutore.
Il repertorio dell’orchestra è molto grande e vario, va dalla musica slovacca, russa, ungherese, greca, gitana, ebrea o romani alla etno, al jazz, passando dall’operetta e le colonne sonore.
Hanno tenuto concerti ovunque: USA, Australia, Canada, Giappone, Cina, Taiwan, Messico, Spagna, Grecia, Italia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Polonia, Austria, Olanda, Belgio, Gran Bretagna, Germania e Francia.
I Gypsy Devils sono considerati dai critici musicali come uno dei migliori gruppi di musica world ed ethno al mondo e sono ammirati anche dal grande pubblico. La prova è  nelle decine di migliaia di CD venduti ogni anno e nei CD di platino e d’oro vinti fino ad ora.
Nel loro sito potrete avere un assaggio delle loro capacità virtuosistiche nella sezione video e audio.
Un consiglio sincero, ascoltateli e cercate di pensare che sono esseri umani come noi…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=d5-4If03Bok&feature=related[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top