skip to Main Content

Graditi Ospiti, il CD della Svoboda Orchestra.

Il nuovo cd della Svoboda OrchestraQuesto lavoro nasce da una passione di lunga data per la musica yiddish e per quella rom, e vuole essere un omaggio a due popoli che, con la loro cultura e le loro tradizioni, hanno composto musiche e canzoni che a tutt’oggi apprezziamo per la bellezza delle melodie, per le armonie suggestive, per la ritmica coinvolgente e per il cuore con cui vengono interpretate.

Da sempre ebrei, rom e sinti sono, loro malgrado, popoli erranti e le loro musiche sono frutto di scambi tra le loro culture e quelle dei paesi in cui si sono trovati a vivere.

Il titolo – volutamente ironico – è in realtà un sentito ringraziamento rivolto a chi ci ha regalato canzoni così belle; a Nico, che ha voluto celebrare i valori della Resistenza in lingua Romanes con Sa i rat kelassa; a Teo, che ha condiviso con noi parte del nostro viaggio musicale, concludendolo con questo progetto.

Ci auguriamo, grazie anche ai nostri arrangiamenti, di aver reso un giusto omaggio a questi popoli, e che questo lavoro sia un gradito sentire per chi lo ascolterà.

E’ in vendita ai nostri concerti o nei seguenti punti vendita a Torino:
LIBRERIA BYBLOS  c. Monte Cucco 15
CONTAINER  v. del Carmine 11
ONDE v. Plana 1/M
CASSETA POPULAR v. Tripoli 56 a Grugliasco.
TIZIRI v. Napione 30/E
ALEF v. S. Anselmo 4
Potete anche richiederlo tramite mail.
Il prezzo? 10 euro.

Potete ascoltare alcune canzoni nella pagina MULTIMEDIA del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top