Svoboda Orchestra in concerto il 18 luglio per Vincoli Sonori Klezmer & Gypsy festival
Svoboda Orchestra ha l’onore di annunciare la partecipazione al festival internazionale Vincoli Sonori klezmer & gypsy festival. Il concerto, che inaugurerà la rassegna, sarà il 18 luglio alle ore 22 a Collegno, presso la Certosa Reale – Parco Dalla Chiesa.
Il Festival, giunto alla 14a edizione è un viaggio che conduce nell’esplorazione delle diverse anime della musica dell’Europa orientale e balcanica, palcoscenico naturale dove si tramandano di padre in figlio i suoni provenienti dalle radici.
Il profondo legame sviluppato nella tradizione tra musicisti ebrei e zingari è anche un richiamo ad un’Europa dove etnie e religioni si incontrano per dare vita ad espressioni musicali che oltrepassano le differenze. Vincoli Sonori, nato nel 1996, offre una qualità della programmazione che non attira solo gli amanti della world music, ma un pubblico sempre più vasto.
Il Festival, che negli anni scorsi ha ospitato artisti del calibro di The Klezmatics, Taraf de Haidouks, Maurice El Medioni, Kocani Orkestar, Fanfara Ciocarlia, Rona Hartner e Florin Niculescu, si arricchisce di anno in anno della presenza di rinomati musicisti stranieri e di ottime band italiane, coinvolgendo sia formazioni emergenti sia gruppi già al centro di una notorietà internazionale.
Vi aspettiamo numerosi, come sempre