skip to Main Content

Svoboda Orchestra in concerto il 20 giugno ad Asti per la Giornata Europea della Musica

european_blackAggiornamento da Asti. Breve cronaca, dalle 18,30 tempo incerto, si temporeggia per un’oretta poi montiamo il palco. Poi di nuovo incerto quindi alle prime note del soundcheck le prime gocce. Sospendi tutto e andiamo a mangiare. Alle 22 torniamo per fare i suoni e poi finalmente suonare e si scatena il diluvio. Tutti di corsa a portare gli strumenti sotto i portici per smontare all’asciutto e caricare sulle auto. Peccato, bellissima piazza, palco e service ottimi.

Sabato 20 giugno la Svoboda Orchestra terrà un concerto in piazza San Secondo ad Asti alle ore 23. Lo spettacolo sarà in occasione della Giornata Europea della Musica, che si svolge tutti gli anni il 21 giugno.

Un grande evento che dal 1982 rende omaggio all’estate attraverso la musica, la più perfetta tra le Arti.
La Festa della Musica  nacque in Francia nel 1982 voluta dall’allora Ministro per la Cultura Jack Lang  e dal 1995 ha assunto un carattere internazionale diventando uno degli appuntamenti più importanti nel calendario estivo di molte città. Si tratta di una grande festa popolare e gratuita aperta a tutti coloro che desiderano esibirsi e a tutti i generi musicali. Oggi sono coinvolti 5 continenti e più di 350 città, dati che testimoniano la volontà degli enti organizzatori, pubblici e privati, di favorire una migliore conoscenza delle attuali realtà artistiche del proprio territorio, e l’interesse a sviluppare gli scambi con le altre comunità e paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top